Insalata detox: valeriana, mele e nocciole

A cura di


Insalata detox: valeriana, mele e nocciole

Con questa semplice ricetta vegetariana, puoi preparare una insalata leggera, nutriente e dalle proprietà detox: la depurazione della mela, i benefici della valeriana per l'intestino, gli acidi grassi omega 3 delle nocciole che riducono il colesterolo.

Ricette sfiziose di insalate, per un pasto nutriente e leggero

Con questa semplice ricetta vegetariana, puoi preparare una insalata leggera, nutriente e dalle proprietà detox: la depurazione della mela, i benefici della valeriana per l'intestino, gli acidi grassi omega 3 delle nocciole che riducono il coleserolo.

insalata detox ricette vegetariane valeriana mela noccioleInsalata di songino, mele e nocciole

Il songino, o valeriana, è della stessa famiglia del famoso rimedio naturale per dormire, la Valeriana Officinalis, ma non ne condivide le proprietà. E' invece una verdura con tanti benefici, ed è ricca di vitamina A, vitamina B, vitamina C e minerali come potassio, ferro e fosforo.

Le mele sono famose per la loro azione detox grazie alle sostanze chelanti, molecole in grado di depurare il corpo dai metalli pesanti. In più, sono ricchissime di vitamine e minerali, un vero toccasana!

Le nocciole, tra la frutta secca più gustosa, sono un super food ricchissimo di acidi grassi essenziali omega 3, minerali, vitamine e antiossidanti.

La ricetta per 2 persone

Ingredienti dell'insalata di valeriana, mele e nocciole

Preparazione dell'insalata di valeriana, mele e nocciole


Condividi questo articolo