Ricetta vegetariana vegana crudista: insalata di agrumi e frutta secca

A cura di


Ricetta vegetariana vegana crudista: insalata di agrumi e frutta secca

Vuoi preparare un antipasto crudista vegano? Serena Babbo, la Guru Chef Vegana Crudista della Scuola di Cucina Naturale, illustra come ottenere un piatto squisitamente sano, adatto anche a chi pratica il crudismo alimentare, oltre che per chi soffre di celiachia ed è intollerante al glutine.

Serena Babbo, la Guru Chef Vegana Crudista della Scuola di Cucina Naturale, illustra come ottenere un piatto squisitamente sano, adatto anche a chi pratica il crudismo alimentare, oltre che per chi soffre di celiachia ed è intollerante al glutine.

ricetta vegana crudista serena babbo chef cucina veganaIngredienti necessari per un'insalata di frutta secca e agrumi

Preparazione di un'insalata di frutta secca e agrumi

  1. Sbuccia le arance al vivo (eliminando il più possibile la pellicola bianca che le ricopre), per evitare che prendano note amare.
  2. Tagliale a fette sottili e disponile come base sul piatto da portata.
  3. Disponi sopra un po’ di crescione o germogli e decorale con qualche foglia di cicoria, dopo averla lavata e scolata bene.
  4. Versa in una padella senza olio gli anacardi e le noci pecan. Quando inizieranno a scaldarsi, aggiungi lo zucchero e mescola con movimenti circolari, finché lo zucchero si scioglierà e comincerà a  caramellare.
  5. Distribuisci la frutta secca sul letto di cicoria e decora con ancora un po’ di crescione o germogli.
  6. Condisci l’insalata con olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale quando arriva il momento di servirla.


Condividi questo articolo